Il nostro lavoro e le nostre competenze sono il risultato di 30 anni di impegno.
E’ infatti il 1994 l’anno in cui nasce il nostro studio dalla solida esperienza acquisita dai soci nel mondo delle macchine utensili. Da qui si gettano le basi per ampliare il raggio d’azione inserendoci nel segmento degli impianti di movimentazione di merci rinfuse e in quello delle macchine movimento terra.
Negli anni successivi lo sforzo di diversificazione non conosce soste, acquisendo sempre più esperienza anche nei settori degli impianti di perforazione, macchine per lavorazione del legno, tecnologie speciali, impianti per il confezionamento, macchinari agricoli e segnano le tappe di una costante espansione che viene supportata in tutte le direzioni.
Nel 2015, forti di questi segnali di crescita, sia in termini di collaborazioni nazionali e internazionali che di nuove assunzioni, gli stessi soci fondano la divisione C.A.D. Engineering, volendo distinguere l’area di sviluppo di documentazione tecnica (disegni e progettazione) di competenza della “primogenita” C.A.D. Disegni, dall’ambito ingegneristico di Ricerca e Sviluppo di nuove Proprietà Intellettuali, calcoli strutturali e fluidodinamica. Da qui si rende necessario l’ampliamento degli uffici ed oggi la sede si estende su circa 630mq che comprendono uffici, due sale riunioni, una sala corsi e locale serve studiato ed organizzato per essere pienamente efficiente e sicuro. Nel 2017 nasce la “terzogenita” del gruppo, C.A.D. Technologies, azienda e-commerce che opera nel settore della lavorazione lamiera, occupandosi della produzione e distribuzione di utensili e attrezzature per presse piegatrici e punzonatrici.
A noi le sfide piacciono!
Nel 2018 si costituisce Tecnonet, una rete di impresa, formata da quattro realtà piacentine, di cui noi siamo i capo fila. Ci presentiamo come un unico soggetto capace di garantire un’intera filiera, che parte dall’idea per arrivare fino alla prototipazione ed alla certificazione CE. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la qualità ed il grado tecnico dell’offerta, integrando le rispettive competenze con un approccio multidisciplinare in un panorama multisettoriale. Risolviamo problemi complessi, riducendo il ricorso al “trial & error“, mediante la nostra esperienza, il supporto di competenze universitarie ed il ricorso alla simulazione virtuale.